Facebook interrompe la campagna video dei cristiani democratici Svedesi perchè la candidata è cacciatrice

La pubblicità presenta la candidata eurodeputata democratica Ella Bohlin che si aggira nella foresta con scarponcini da trekking con un fucile a tracolla, qualcosa che il suo gruppo ha descritto come un “fenomeno quotidiano per molti svedesi”.

Un fucile in un video elettorale della Democratica Cristiana che difende la caccia come passatempo tradizionale ha fatto sì che Facebook vedesse il rosso e fermasse la pubblicità..

La pubblicità, che presenta la candidata al deputato Ella Bohlin con un berretto arancione, passeggiare per la foresta con una pistola e un cane al guinzaglio, dà il via alla caccia, che, sostiene, è sotto attacco da parte di Bruxelles.

“La caccia è libertà, un tempo per essere nella natura”, dice Bolin, lei stessa un cacciatore autorizzato, che avverte le regole dell’UE che renderanno la vita difficile ai cacciatori svedesi e limiteranno fortemente le sparatorie.

Tuttavia, la pubblicità, il cui motto è “Make EU Lagom Again”, con “lagom” che è una parola singolarmente svedese spesso tradotta come “la giusta quantità”, è stata interrotta dalla promozione.

“I Cacciatori sono un gruppo importante di elettori per noi e la nostra strategia è comunicare con loro attraverso questo video. È molto brutto che Facebook ci abbia impedito di farlo”, ha detto Ella Bohlin.

> Guarda il Video