Luciano Sammarone alla Direzione Parco Nazionale d’Abruzzo

EPS esprime grande soddisfazione per la nomina del Colonnello Luciano Sammarone alla Direzione dello storico Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Le sue competenze, le sue capacità ed il suo retto profilo sono noti da tempo ben oltre i confini dei territori in cui ha prestato la sua opera, dapprima con la divisa del Corpo Forestale dello Stato, poi nell’Arma dei Carabinieri.
Il suo contributo per lo studio e la gestione dell’orso bruno marsicano ha permeato la letteratura scientifica di settore.
Allo stesso modo è sempre stato apprezzato il suo lavoro per il mantenimento della legalità, per la lotta al bracconaggio, per la tutela dell’ambiente. E ciò, sempre con un’apertura al dialogo e alla crescita culturale.
Esprimiamo quindi un grosso in bocca al lupo ed i migliori auguri di buon lavoro, certi che il Parco e la sua delicata biodiversità ne trarranno enormi benefici, in progressione con un evidente miglioramento gestionale già percepito negli ultimi anni ed apprezzato da questa testata.