Print Friendly, PDF & Email

Solo ieri avevo pubblicato un articolo su FACE, su cui avevo espresso apprezzamento per il lavoro svolto, basandomi sulla newletter ricevuta dal loro ufficio stampa ma, se ricordate, avevo anche avanzato diverse perplessità su quanto Face sia attiva attraverso la sua delegazione italiana.

Nel corso della giornata l’On. Fiocchi ha postato un video che sinceramente descrive in modo ben diverso i fatti. Titolo del suo intervento è: “Secondo voi sono persone serie?
Il video apre con la descrizione di come sono andate realmente le cose e, pertanto, mi sembra doveroso riportarne integralmente l’introduzione: “Li avessimo visti una volta fare un mea culpa, ammettere un errore o una sconfitta; eppure eccoli sempre pronti ad alzare e mostrare il vessillo di guerra sporco di sangue, anche se la battaglia non la si è combattuta. Così è stato anche sull’emendamento 79, un subdolo attacco alla nostra passione, una battaglia vinta puramente dal buon senso e con una larghissima maggioranza, che invece i soliti noti si sono attribuiti come se fosse frutto di grande lavoro lobbistico e di comunicazione, personalmente non ho ricevuto da loro nemmeno una e-mail ma è stato il mio Staff, sempre all’erta, ad informarmi sulla faccenda, l’unica cosa che hanno saputo fare è un elegante comunicato stampa, se questo è il loro massimo non mi stupisco dei risultati ottenuti in questi anni.”

Nel ringraziare l’Onorevole per aver fatto chiarezza e, soprattutto, per aver riconfermato pubblicamente la sua disponibilità a rappresentare le necessità del comparto venatorio italiano (cosa di rilievo per i parlamentari una volta eletti), prima di approfondire se il ruolo di Face è realmente reale o se si tratta solo di un innocente inciampo, vi invito alla visione integrale del video.

Marco Franolich

About the author

Marco Franolich

Marco Franolich

Direttore responsabile
giornalista freelance, consulente faunistico, giudice internazionale FCI, docente della Scuola forestale Latemar, direttore nazionale EPS

Translate »