Print Friendly, PDF & Email
 

Sabato pomeriggio scorso, il Presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher ha firmato una nuova ordinanza urgente per la regolamentazione Covid-19, entrata in vigore oggi, lunedì 4 maggio, in attesa della prossima Legge provinciale. Poiché tale ordinanza non menzionava tra le attività regolamentate quella venatoria, abbiamo immediatamente chiesto chiarimenti all’assessore provinciale competente per materia Arnold Schuler. Ci ha assicurato che si potrà iniziare ad andare a caccia a partire dall’8 maggio prossimo.
Entro quella data, infatti, o entrerà in vigore la nuova Legge provinciale che conterrà questo passaggio, oppure sarà emessa dal Presidente provinciale un’apposita ordinanza.
Peccato solo che l’Alto Adige, a differenza di altre regioni (Emilia Romagna, Trentino o Friuli Venezia Giulia), non abbia già sfruttato il margine di manovra esistente in materia di caccia.
In ogni caso, quel che conta è che finalmente abbiamo una data d’inizio della stagione venatoria e che possiamo iniziare a programmarci. Nei prossimi giorni le riserve inizieranno a distribuire i permessi annuali e d’ospite.

About the author

Avatar

Redazione LRC

Translate »